Franco Gaudenti

Franco GaudentiAdvisor

gaudenti (1)
areas of expertise
  • Corporate finance
  • Consulenza aziendale e finanziaria
  • Private equity
highlights
  • Presidente di EnVent Spa
  • Già co-responsabile del Merchant Banking presso la Banca di Roma
  • Già Partner di Andersen Corporate Finance

Presidente di EnVent S.p.a. Più di 25 anni di esperienza negli investimenti e nel merchant banking – ha iniziato la sua carriera nel 1984 in Arthur Andersen.

In seguito entra a far parte del Gruppo IFIL (poi Exor Group), dove ha lavorato come assistente del direttore generale e nel 1992 in Banca di Roma, in qualità di co-responsabile del Merchant Banking. Nel 1998 è stato nominato Partner di Andersen Corporate Finance in qualità di leader dei Grandi Clienti e M & A Origination gestione di un team di 20 professionisti basati nelle sedi di Roma e Milano. Nel 2003 ha fondato EnVent Spa, società di corporate finance e advisory specializzata nel Mid-Market.

Nel 2009 EnVent, primo tra i promotori finanziari non bancari indipendenti, è stato approvato da Borsa Italiana come Nominated Adviser (Nomad) per AIM Italia.

Nell’agosto del 2014 fonda EnVent Capital Markets Limited, una società di mercati dei capitali e investment banking con sede a Londra, con una filiale italiana a Roma, autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority.

Secondo i risultati di Thomson Reuters ‘sulla consulenza del debito e operazioni di ristrutturazione EnVent posiziona tra i principali operatori italiani in Italia.

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date