Stefano Cianciotta

Stefano CianciottaSenior Fellow

Cianciotta
areas of expertise
  • Strategie della comunicazione
  • Comunicazione istituzionale
  • Gestione del consenso
highlights
  • Già consulente della Provincia di Teramo – Settore Politiche del Lavoro
  • Docente di  Strategie di Comunicazione presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica
  • Giornalista e opinionista economico

Giornalista e opinionista economico. Laureato con lode in Scienze Politiche, Dottore di ricerca in Comunicazione e Pensiero politico, è attualmente Docente di Comunicazione di crisi aziendale alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo.

Perfezionatosi all’Università di Perugia in Comunicazione Pubblica ed Istituzionale (Master di II Livello conseguito nel 2003), è stato in seguito incaricato della docenza in Strategie di Comunicazione al master in Comunicazione Istituzionale della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Organismo per il quale ha anche coordinato nel 2010 la pubblicazione sulla Riforma dell’Organizzazione del Personale della Regione Umbria.

Dal 2002 al 2008 è stato consulente della Provincia di Teramo – Settore Politiche del Lavoro, e si è occupato delle attività di marketing e comunicazione dei Centri per l’Impiego.

Dal 2005 collabora con la Divisione Edilizia della Società Editrice Tecniche Nuove, e ha scritto oltre trecento approfondimenti sui temi di urbanistica, rigenerazione urbana e internazionalizzazione delle imprese.

Consulente aziendale, enti pubblici e associazioni per le attività di Comunicazione di Crisi e Media relation, collabora stabilmente con il Ministero della Difesa, Scuola di Pa, Università, Associazioni di categoria ed Enti pubblici, svolgendo corsi e seminari sulla Comunicazione di Crisi, sulle Strategie della comunicazione e sulla Gestione del consenso.

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date