FISCO AMICO? LA LOGICA DELLA RIFORMA FISCALE – LIVE TALKDIRETTA FACEBOOK

FISCO AMICO? LA LOGICA DELLA RIFORMA FISCALE DIRETTA

L’evento si è tenuto MERCOLEDÌ 21 LUGLIO Ore 18:00 IN DIRETTA SU FACEBOOK

In concomitanza della riforma fiscale in discussione in questi giorni al Parlamento, Competere organizza un incontro per valutarne obiettivi e misure di intervento.

Intervengono

Dott. Alessandro Carbone, Consulente di finanza aziendale, Generali Italia
On. Luigi Marattin, Deputato Italia Viva, Presidente VI Commissione Finanze
On. Vita Martinciglio, Deputata Movimento 5 Stelle, Membro VI Commissione Finanze
Dott. Flavio Notari, Of Counsel, Orrick, Herrington and Sutcliffe
Prof. Gianluca Timpone, tributarista, docente presso l’Università Europea di Roma

Modera

Prof. Pietro Paganini, President e Curiosity Officer, Competere.eu

Riguarda la diretta:

Scarica l’invito:

BIOGRAFIE RELATORI

Il dottor Alessandro Carbone è professionista esperto in materia di finanza straordinaria, corporate finance, pianificazioni d’azienda, valutazioni d’azienda, contenzioso tributario e diritto fallimentare. Attualmente lavora presso Generali Italia gestendo clienti sui rami vita e danni. Dal 2007 è iscritto all’ordine dei praticanti Dottori commercialisti e revisori ufficiali dei conti presso l’albo di Chieti.

L’Onorevole Luigi Marattin è stato eletto deputato del Parlamento italiano nel 2018. Dal 2020 è presidente della VI Commissione Finanze. Precedentemente è stato membro delle V commissione al Bilancio, Tesoro e Programmazione. È laureato in economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali ed è professore associato in economia politica.

L’Onorevole Vita Martinciglio è stata eletta deputato del Parlamento italiano nel 2018. Dallo stesso anno è membro della VI Commissione Finanze e della Commissione Parlamentare per l’Attuazione del Federalismo Fiscale. È laureata in giurisprudenza ed è avvocato civilista specializzato in diritto bancario e internazionale.

Il dottor Flavio Notari, Dottore Commercialista e Revisore Legale, ha maturato una significativa esperienza in affermati studi commerciali e legali, italiani e statunitensi. È docente a contratto in Financial Accounting presso l’università americana John Cabot University e Co-Fondatore di BAIA Italia – Business Association Italy America, contribuisce alla definizione della visione e strategia dell’associazione.

Il professore Gianluca Timpone è specializzato in materia societaria, tributaria e di bilancio. Ha ricevuto numerosi incarichi quali revisore di Enti Locali e Università Statali. E’ autore di numerose pubblicazioni in riviste e Libri scientifici di settore È docente di Economia Politica presso l’Università Europea di Roma della facoltà di Giurisprudenza.

Il professore Pietro Paganini è presidente e co-fondatore di Competere – Policies for Sustainable Development – e Direttore Generale della Fondazione Luigi Einaudi, il centro di ricerca che promuove studi di liberalismo e pensiero liberale. È Professore Aggiunto alla John Cabot University e alla Temple University di Philadelphia, oltre che Researcher and Visiting Lecturer alla Karlstad Univeristy (Svezia). Dal 2004 al 2008 è stato Vice Presidente della European Liberal Youth. Ha fondato la European Privacy Association (EPA) e l’Istituto Italiano per la Privacy (IIP) di cui è anche Segretario Generale.

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date