Nasce “Agenda 21”, in onda tutti i lunedì alle 21:15 su SharingTV (154DTT)

NASCE “AGENDA 21”, LA NUOVA TRASMISSIONE TV PROMOSSA DA COMPETERE TUTTI I LUNEDI’, ORE 21:15 SU SHARING TV

La trasmissione tv che mancava per capire in modo semplice l’economia e la politica

Informare in modo chiaro, rendere comprensibile a tutti la politica e l’economia del nostro Paese con uno sguardo rivolto ai problemi conreti dei cittadini. Questo è “Agenda 21“, in onda tutti i lunedì a partire dal prossimo 8 marzo sulla web tv Sharing TV e il canale 154 del digitale terrestre. “Agenda 21” è la nuova trasmissione tv promossa da Competere e condotta dal presidente del nostro think tank prof. Pietro Paganini.

Il nome che abbiamo scelto deriva dai 21 punti chiave del “programma di azione” per uno sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Corresponsabilizzazione, miglioramento continuo, governance partecipativa, trasversalità, visione condivisa e partnenariato tra pubblico e privato. Sono questi i sei concetti più importanti al centro dell’Agenda 21. Questi stessi sei obiettivi potranno essere sei ottime basi da cui far ripartire l’Italia del 2021 e del XXI secolo.

Tema della prima puntata sarà provare a capire chi è davvero Mario Draghi. Cosa aspettarsi dalla sua agenda e dalle sue politiche economiche. Proveremo a capirlo con un’intervista all’economista Federico Carli. A seguire, un breve dibattito tra il dott. Giuseppe Arleo e Roberto Race e un confronto tra pro e contro governo dell’ex presidente della Bce con il dott. Andrea Giovannelli e il giornalista radiofonico Francesco Di Giovanni.

OSPITI

Federico Carli economista e presidente Associazione Guido Carli

Giuseppe Arleo dottore commercialista, esperto di fondi europei e opinionista economico

Roberto Race segretario generale Competere.Eu e co-fondatore di The Ghost Team

Andrea Giovannelli vice presidente Associazione Guido Carli

Francesco Di Giovanni giornalista radiofonico e conduttore di “Cosa resterà degli anni ’80” sulla webradio “Non è la radio”

Pietro Paganini presidente di Competere e conduttore di Agenda 21

 

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date