Stati Disuniti d’America: e adesso cosa succede? – LIVE TALKLIVE TALK CON ROBERTO ARDITTI, FEDERIGO ARGENTIERI, FRANCESCO DE LEO, MARCO MAGNANI E LORENZO MONTANARI

Stati Disuniti d’America – LIVE TALK
e adesso cosa succede?

MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE – h. 17:00

DI CHE COSA ABBIAMO PARLATO?

Le elezioni presidenziali si sono concluse da poco con la vittoria di Joe Biden. Dopo settimane di uscite mediatiche forti, accuse di brogli e ricorsi giuridici, Donald Trump ha accettato di iniziare la fase di transizione per l’insediamento del presidente eletto. 

Nonostante una vittoria abbastanza netta sul piano dei grandi elettori (306 per Biden, 232 per Trump), il voto popolare consegna un’America divisa e per una buona parte legata agli ultimi quattro anni di Amministrazione Trump. L’onda blu democratica non è riuscita a travolgere gli stati “appesi” e in molti stati decisivi i margini di vittoria per Biden sono stati piuttosto risicati. 

Il confronto è stato portato molto sul livello comunicativo e social, poco sul piano delle visioni e delle piattaforme programmatiche. I risultati elettorali consegnano comunque un Senato a maggioranza repubblicana, mentre i democratici sono in mezzo a una forte tensione tra l’anima più estremista e l’ala moderata. Quale sarà l’America di Joe Biden? Quali le politiche più rilevanti per i prossimi quattro anni?

SONO INTERVENUTI

Roberto Arditti

Federigo Argentieri

Francesco De Leo

Marco Magnani

Lorenzo Montanari

MODERA

Pietro Paganini

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date