Antonio Ortenzi

Antonio OrtenziFellow

Antonio Ortenzi
areas of expertise
  • Project Management
  • Industria 4.0
  • Gestione dei processi aziendali
highlights
  • Collabora con Il Sole 24 Ore – Edilizia e Territorio e  Imprese Edili di Tecniche Nuove
  • Coautore del libro Project Management in edilizia e nelle costruzioni civili
  • Vicepresidente Esecutivo Osservatorio Nazionale Infrastrutture – CONFASSOCIAZIONI

Ha lavorato 18 anni in primarie aziende di costruzioni generali in abito nazionale come Capo contabile dei lavori, Direttore di Cantiere ricoprendo ruoli funzionali di Quadro e di Dirigente e come Direttore Amministrativo per controllo di Gestione Aziendale.
Nel 2010 fonda la Cost Control ed inizia la libera professione occupandosi di Consulenza e Temporary management in Project & Program Management nel settore Edile collaborando con primarie imprese di costruzioni a livello nazionale su temi di INDUSTRIA 4.0

È certificato Project Manager da Cepass al Registro N° 60 iscritto a Accredia ed è qualificato AIF (Associazione Italiana Formatori) N° 578 del 29/01/2016 iscritto al registro dei Formatori Professionisti Italiani.
Giornalista pubblicista collabora con Il Sole 24 Ore – Edilizia e TerritorioImprese Edili di Tecniche Nuove trattando temi professionali e di innovazione nel comparto delle costruzioni ed industria 4.0
Fa parte del competence center  del gruppo Teamsystem S.p.A. ed è membro esterno/consulente delle commissioni di Project Management dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Teramo e della provincia di Roma.
Eroga, formazione su tecniche di PM nelle costruzioni e di metodi ed integrazioni Building Information Modelling per la parte 4D e 5D.
È Coautore del libro Project Management in edilizia e nelle costruzioni civili ed. DEI Tipografia del genio civile, con la quale collabora a progetti di formazione ed editoriali.

Speaker e moderatore ad eventi pubblici nel mondo dell’edilizia e delle infrastrutture ed industria 4.0 nei temi di innovazione e digitalizzazione con diverse partecipazioni televisive su canali Nazionali e Regionali

CARICHE RICOPERTE

  • Vicepresidente Esecutivo Osservatorio Nazionale Infrastrutture – CONFASSOCIAZIONI.
  • Membro del tavolo di crisi nel settore edile presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
  • Vicepresidente Esecutivo Osservatorio Nazionale Infrastrutture – CONFASSOCIAZIONI.
  • Membro del tavolo di crisi nel settore edile presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date