Marco GhittiFellow

areas of expertise
- Diritto tributario
- Finanza aziendale
- Contabilità nazionale e internazionale
highlights
- Responsabile Divisione Finanza Aziendale presso SGEA
- Professore presso l’Università Luigi Bocconi nel Dipartimento di Accounting
- Dottore Commercialista e Revisore Legale
Si laurea con lode in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi (2004), consegue una laurea specialistica con lode in Economia e Legislazione per l’Impresso presso la medesima università (2006) e un Master in Finance con distinction presso la London Business School (2010).
Dal 2012, Marco è studente del programma di dottorato di ricerca (Ph.D.) in Finanza presso l’Edhec Risk Institute – Europe (Londra).
Fin dall’inizio, la sua esperienza professionale si è sviluppata tra il mondo accademico e quello professionale. Conseguita la laurea specialistica in Bocconi, Marco ha cominciato a collaborare con una boutique di consulenza che operava con docenti universitari ed è stato coinvolto in operazioni di M&A, valutazioni d’azienda e attività immateriali, nonché consulenza su tematiche IFRS . Dopo tale esperienza, nel 2010, Marco ha conseguito un Master in Finanza con distinction presso la London Business School, specializzandosi in finanza aziendale. Al termine di tale Master, è entrato a far parte del team di SGEA – Studio Ghitti & Associati come partner e responsabile della Divisione Finanza Aziendale. SGEA è una boutique di consulenza indipendente su tematiche di finanza aziendale, procedure concorsuali, contabilità, diritto tributario e societario. Nel 2011, Marco ha iniziato a collaborare con l’Università Commerciale Luigi Bocconi come professore a contratto del Dipartimento di Accounting. Le principali aree di competenza di Marco sono la finanza aziendale, le procedure concorsuali e i principi contabili nazionali e internazionali.
Marco è Dottore Commercialista dal 2008 e Revisore Legale dal 2009. Dal 2010, Marco ricopre la carica di Presidente dell’Associazione Ex-Allievi del Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo. Dal 2005 al 2010 Marco era stato membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Marco è fellow di Competere dal 2013.