Save The Date: Energia, materie prime, pandemia, guerre. Le conseguenze economiche e ambientaliLIVE ROUNDTABLE - VENERDÌ 6 MAGGIO, ORE 16:00

Energia, materie prime, pandemia, guerre
Le conseguenze economiche e ambientali  

LIVE EVENT, 6 maggio, 16:00        

>> REGISTRATI QUI <<

Venerdì 6 maggio, Competere ospiterà la tavola rotonda “Energia, materie prime, pandemia, guerre. Le conseguenze economiche e ambientali”. Andrew Spannaus e Pietro Paganini, analizzeranno le conseguenze della crisi attualmente in corso, focalizzandosi sulle ripercussioni delle policies di sostenibilità e sugli equilibri internazionali. 

SPEAKERS

Andrew Spannaus, giornalista e analista politico

Pietro Paganini, Presidente, Competere.eu  

Scarica la locandina 

.

BIOGRAFIA DEGLI SPEAKERS

Andrew Spannaus è un giornalista e analista politico americano, noto per aver anticipato la rivolta populista negli Stati Uniti e in Europa con i suoi libri Perché vince Trump (2016) e La rivolta degli elettori (2017). Fondatore della newsletter Transatlantico.info, commenta la politica internazionale per varie testate scritte e radiotelevisive. È Consigliere Delegato dell’Associazione Stampa Estera di Milano e docente nel Master in Economia e politiche internazionali all’ASERI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, oltre a componente del Comitato Scientifico della Nato Defense College Foundation.

Pietro Paganini è presidente e co-fondatore di Competere – Policies for Sustainable Development – e Direttore Generale della Fondazione Luigi Einaudi, il centro di ricerca che promuove studi di liberalismo e pensiero liberale. È Professore Aggiunto alla John Cabot University e alla Temple University di Philadelphia, oltre che Researcher and Visiting Lecturer alla Karlstad Univeristy (Svezia). Dal 2004 al 2008 è stato Vice Presidente della European Liberal Youth. Ha fondato la European Privacy Association (EPA) e l’Istituto Italiano per la Privacy (IIP) di cui è anche Segretario Generale.

La credibilità è la nostra forza. La nostra visione al vostro servizio.

Pietro Paganini
Presidente, Competere
Newsletter

Join Our Community and Stay Up to Date